La testa radiale nelle macchine Sinico
Che cosa sono le teste radiali?
Le teste radiali nascono per essere impiegate su macchine utensili normalmente a CNC, dunque essenzialmente quasi su tutte le nostre macchine con appropriata predisposizione elettrica e meccanica ( ma a volte possiamo avere anche teste radiali meccaniche o Idrauliche) per lavorazioni meno complesse come un semplice canale radiale. Il controllo dell’avanzamento, della slitta portautensili e della posizione utensile, anche durante la rotazione, è comandato da un gruppo di motorizzazione. Questo gruppo viene gestito direttamente da un asse con vite a ricircolo di sfere e un servomotore con controllo numerico della macchina Sinico.
Quali sono i vantaggi di montarla e quali lavorazioni eseguono?
Un macchina Sinico così predisposta, permetterà di risolvere una serie di lavorazioni differenti come tornitura interna ed esterna, canalini, alesature coniche anche variabili, raggiature concave e convesse, filettature cilindriche e coniche, spirali fonografiche e operazioni sferiche.
Quali macchine Sinico montano le teste radiali?
Le teste radiali vengono montate sulle macchine generalmente utilizzate per lavorazioni di tornitura di precisione, filettatura, e in tutti i casi dove la semplice lavorazione in plunge non garantisce l’esecuzione del particolare richiesto. (lavorazioni sopra menzionate).
Hai altre domande?
Vuoi avere più informazioni?
Il Team Sinico è a tua disposizione